Di Lorenzo: ‘Non vedo l’ora di esordire al San Paolo’ foto

“Arrivare a Napoli è un sogno che si avvera: non vedo l’ora di esordire a San Paolo”. Un emozionato Giovanni Di Lorenzo si presenta ai suoi nuovi tifosi azzurri attraverso un video. Dagli esordi con il Valdottavo, dove veniva chiamato Batigol, fino al sogno chiamato Napoli: l’avventura nel calcio di Giovanni Di Lorenzo è partita all’età di 5 anni. Dopo tanti sacrifici, adesso giocherà la Champions League.

 

“Vengo da un paesino in provincia di Lucca, Ghivizzano – Di Lorenzo si presenta così ai suoi nuovi tifosi -. Un paese molto piccolo che mi segue fin da quando ho cominciato a giocare a calcio. Ultimamente lo sta facendo con molto più seguito, ci sono anche molti ragazzi giovani: questo mi fa molto piacere. Ho cominciato a giocare all’età di 5 anni con il Valdottavo, dove giocava mio fratello. Mi ricordo che andavo al campo con il borsone che era più grande di me. Qui ho cominciato a tirare i primi calci al pallone: sono stati anni molti belli perché ho iniziato il percorso verso il calcio, uno sport che mi è sempre piaciuto. Averlo fatto diventare un lavoro per me è un motivo di orgoglio. Ghivizzano è un paese piccolo, siamo 1500 abitanti: ci conosciamo tutti, quando ho la possibilità di ritornare torno subito per incontrare i miei amici e i miei cari. Sono partito giovane da casa, ma è stata una bellissima esperienza che mi ha aiutato a crescere e diventare l’uomo che sono oggi. Un po’ come tutti, da piccolino ho cominciato a giocare come attaccante: facevo molti gol, un dirigente della scuola calcio tifosissimo della Fiorentina mi mise il soprannome di Batigol. Con l’anno della vittoria della Serie B con l’Empoli ho capito che la mia vita stava cambiando: stavo entrando in un mondo diverso, la Serie A. Con l’approdo a Napoli ho raggiunto un sogno. Quando è arrivata la chiamata del club azzurro sono rimasto sorpreso, ho deciso di tenere tutto nascosto ai miei famigliari fino ad affare praticamente concluso. Sono molto contento di essere qui e spero di riuscire a far bene. Il San Paolo è uno stadio immenso con una tifoseria caldissima, da avversario fa paura. Non vedo l’ora di esordirci”.

Il video di Giovanni Di Lorenzo sulla pagina ufficiale del Napoli

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.