Malore per un giovane sulle Alpi Apuane

Più informazioni su

Difficili soccorsi per un ragazzo che ha accusato un malore mentre si trovava su un sentiero in discesa dalla vetta del monte Pisanino sul complesso delle Apuane. Sono state rese complicate dalla notte e dal luogo impervio le operazioni per portare assistenza ad un giovane escursionista di 26 anni, che si è sentito male stasera (19 luglio) poco prima delle 20.

A dare l’allarme sono stati altri compagni di escursione che non hanno perso tempo e hanno chiamato il 118. La centrale operativa ha subito allertato il soccorso alpino e l’elisoccorso Pegaso. I sanitari e la squadra di volontari è riuscita a raggiungere il giovane, fortunatamente cosciente ma impossibilitato a proseguire da solo.
Sorpresi dalla notte, i soccorritori hanno dovuto attrezzarsi e richiedere l’intervento di un mezzo adeguato a trasportare in sicurezza l’escursionista che comunque è stato assistito dal personale 118.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.