San Cristoforo d’oro, ecco i premiati

Il Giornale di Barga, il Gvs e l’artista e noto personaggio televisivo Dario Ballantini, saranno tra i premiati del San Cristoforo d’oro. La cerimonia di premiazione si terrà mercoledì (24 luglio), nel giorno della vigilia di San Cristoforo.

A ritirare il premio per il Gruppo volontari di solidarietà sarà invece Myrna Magrini, in onore dei trent’anni della manifestazione sociale Settima solidarietà. Premio speciale anche a Dario Ballantini, da sempre legato a Barga e in particolare a Renaio. Ballantini, tra gli anni ’70 e ’80, ha trascorso molte estati a Renaio con la sua famiglia.
Come ogni anno, oltre ai tre riconoscimenti, il comune di Barga consegnerà ai cittadini e alle associazioni del territorio, che si sono distinte in questi mesi, una serie di pergamene di benemerenza.
La cerimonia si concluderà alle 21, con la solenne processione dedicata a San Cristoforo che sfilerà per le vie di Barga, alla la presenza anche del calcio storico fiorentino, in omaggio alla storia medicea di Barga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.