Da X-Factor a Borgo: Martina Attili in concerto

Al Festival di Borgo a Mozzano, direttamente da X-Factor 12, arriva la giovanissima Martina Attili. Sabato (20 luglio) farà tappa alle 21,30 nell’area live il Cherofobia Tour.  Martina Attili nasce a Roma nel 2002 da genitori animatori: una circostanza che la porta ad abituarsi, fin da piccola, a stare sul palco e a inseguire il sogno di diventare una cantanta.

Frequenta l’Accademia dello spettacolo Italia per poi passare all’Accademia degli artisti. Nel video rilasciato per X-Factor, Martina si dichiara molto determinata e riservata. La 17enne ama trascorrere del tempo da sola e, quando si ritrova in gruppo, ha sulle prime difficoltà ad aprirsi con gli altri. Della sua vita privata si sa poco e niente: Martina parla apertamente solo della sua passione per la musica. Interagisce con chi la segue sul suo profilo Instagram e ha anche creato un hashtag personalizzato, #attilinapower. Diventa concorrente di X-Factor 12, insieme a Luna Melis, grazie al brano It’s oh so quiet di Bjork e conquista tutti con la canzone Cherofobia, un brano sulla paura di essere felici. Il volto di Martina, anche prima del celebre talent di Sky, non era del tutto sconosciuto: da piccola era nel cast di Che Dio ci aiuti e ha recitato anche nella fiction L’onore e il rispetto. È arrivata inoltre tra i finalisti di Area Sanremo con il brano Un incubo ogni giorno, con cui vince anche il premio Piero Calabrese. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.