In valle torna il Motoraduno nazionale dei laghi

Tre giorni dedicati alla passione per le moto ma anche alla scoperta delle bellezze della Garfagnana, terra di laghi, rocche e fortezze. Ritorna anche questanno per le strade della Valle del Serchio l’appuntamento con il Motoraduno nazionale dei laghi della Garfagnana, manifestazione organizzata dall’associazione Lake’s Bikers di Gramolazzo in programma dal 26 al 28 luglio. Per questa 13esima edizione sono in programma giri di giorno e in notturna, musica live, spettacoli, oltre a catering con profotti tipici e open bar.

 

Il venerdì, dopo l’apertura delle iscrizioni, vedrà la partenza di un giro turistico verso zone di particolare bellezza con scenari unici nel loro genere e visita alla Fortezza delle Verrucole o, in alternativa, ai vecchi mulini per la lavorazione delle castagne.
Il sabato mattina partenza per Barga con visita del centro mentre il pomeriggio, dopo il rientro a Gramolazzo, la carovana si dirigerà verso San Romano e Castelnuovo con la visita alla Fortezza di Montalfonso.
Domenica giro turistico aperto dalle staffette dei carabinieri e della polizia di stato con direzione Piazza al Serchio, Camporgiano con passaggio sotto la vecchia Rocca del paese, Poggio, Castelnuovo con passaggio sotto la Rocca Ariostesca, Castiglione Garfagnana e passaggio sotto le vecchie mura del borgo fortificato. Proseguimento del giro da Villa Collemandina, poi direzione Pontardeto, San Romano Garfagnana, Piazza al Serchio e rientro a Gramolazzo zona raduno.
Il pomeriggio della domenica sarà dedicato alle premiazioni, oltre a spettacoli, musica e tanto ancora.
Anche per questa edizione poi si svolgerà il Biker Expo Garfagnana, con allestimento di stand dedicati al mondo delle due ruote, esposizione e prova di ultimi modelli e tanto tanto ancora.
Per informazioni e prenotazioni: info@lakesbikers.it – 335 8458857.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.