Torneo delle frazioni di Bagni: al via semifinali

Sport, spettacolo e divertimento: il torneo delle frazioni di Bagni di Lucca sta entrando nella fase finale. Mercoledì (17 luglio) il via alle semifinali, in campo alle 19,30 Ponte/Lugliano – Granaiola e alle 21 Fornoli Ovest – Benabbio. Ma vediamo come siamo arrivati a questi accoppiamenti.
Partenza ad handicap per l’organizzazione vista la rinuncia a partecipare del rione Val di Lima che, con sette rioni, ha dovuto modificare l’assetto classico del torneo. Vengono sorteggiate le squadre ed inserite in due gironi eliminatori, a termine di questi le prime accedono direttamente alle semifinali, le seconde classificate e la terza del girone A approdano ai quarti di finale e le ultime due dei gironi disputano uno spareggio per accedere al tabellone finale.

Il girone A vede la netta supremazia del Ponte-Lugliano che con 8 punti vince il girone e vola direttamente alle semifinali trascinati da Alfredo Gimbri. Grazie alla vittoria di misura sul Benabbio nell’ultima partita del girone, il granaiola con 5 punti supera in classifica la squadra vincitrice della scorsa edizione e si piazza al secondo posto. Il Benabbio, come detto, finisce terza a 3 punti e fanalino di coda con 2 punti il Fornoli Est di mister Elia Vitali.

Il girone B viene vinto dal Fornoli Ovest anche grazie a una vittoria a tavolino (nella sfida Fornoli Ovest- Controneria quest’ultima faceva giocare un ragazzo che non avrebbe potuto partecipare al torneo e l’organizzazione decideva di dare la vittoria alla squadra del Fornoli Ovest) e con 4 punti vince il girone. La Controneria penalizzata in classifica come spiegato in precedenza finisce il girone in seconda posizione con 3 punti. La squadra de la villa di mister Mirko Priori chiude il girone con due punti.
La prima partita della fase finale vede di fronte le ultime due squadre dei gironi e la vincente accederà come spiegato in precedenza al tabellone finale. In campo Fornoli Est e La Villa. Netta vittoria dei nero-oro di Fornoli per 3-1 grazie ad una doppietta di Simone Lemmi e alla rete del cinico Luca Monti , a poco serve la rete nel finale del bomber della Villa Francesco Piercecchi. Grazie a questa vittoria il Fornoli Est passa il turno.
I quarti di finale si aprono con la sfida Controneria-Benabbio (finale dello scorso anno). Inizia il match e la Controneria deve schierare in porta Daniele Lena perchè il portiere titolare Paolo Marotta è in ritardo. Questo non demoralizza la squadra dei fratelli Lena che passano in vantaggio con Pullinger. La Controneria ritrova un assetto normale grazie all’arrivo di Marotta, ma pochi minuti dopo in uscita stende un giocatore del Benabbio in area: l’arbitro punisce questo intervento con un calcio di rigore e Manuel Iacomini realizza. Nel secondo tempo la posta in palio si fa sempre più sentire e la partita si fa sempre più dura. A pochi minuti dallo scadere, in contropiede Alessandro Fede porta in vantaggio il Benabbio. Negli ultimi secondi del recupero della partita si accende una mischia a centrocampo e l’arbitro fischia la fine della partita e l Benabbio accede alle semifinali. Nella seconda sfida dei quarti di finale il Granaiola (in 10 per tutta la partita perchè non si sono presentati dei giocatori) umilia il Fornoli Est battendolo per 7-2. Granaiola parte all’arrembaggio e dopo pochi minuti Dario Puppa e Daniele Carrera su rigore portano in vantaggio la squadra di mister Francesco Piacentini che vista la debacle dei suoi giocatori si schiera in porta. Simmone lemmi e Alessio Bertolozzi riportano la partita in parità. Inizia il secondo tempo e il Granaiola si porta in vantaggio grazie ad un autorete del Fornoli Est. Con questo sfortunato episodio il Fornoli Est stacca la spina e il Granaiola continua a dare spettacolo: ancora Dario Puppa, Davide Carrera ,Lucio Alberigi e Giulio Mori chiudono i conti. Con qualche minuto di anticipo l’arbitro fischia la fine e anche il Granaiola passa il turno. Adesso la competizione entra nella fase calda.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.