Sport & Stelle, si guarda il cielo a Montalfonso

Una serata con le associazioni sportive a parlare di scienza ed ossservare il cielo. È questo il programma di Sport & Stelle, l’evento organizzato per domani (12 luglio) alla fortezza di Montalfonso e che prevede un seminario scientifico divulgativo e l’osservazione astronomica del cielo con il telescopio.

Il programma prevede il via alle 19 con il seminario divulgativo Noi e l’universo con i dottor Alessandro Brez dell’istituto nazionale di fisica nucleare dell’universitò di Pisa. Alle 20 il rinfresco e a seguire l’osservazione guidata del cielo con il telescopio.
Entrata a offerta libera. Iscrizione alla segreteria della Pro Loco di Castelnuovo, telefono 0583.641007, email filippo.bosi@pi.infn.it, prolococastelnuovogarfag@virgilio.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.