Pescaglia, progetto per valorizzare i borghi storici

Un progetto per valorizzare e rivitalizzare i borghi storici di Pescaglia attraverso il turismo e il commercio. Lo presenteranno alcuni soggetti privati del territorio cogliendo le opportunità del bando Pif che mette a disposizione finanziamenti a fondo perduto. È quanto emerso durante la riunione della scorsa settimana in Comune a Pescaglia, che ha coinvolto diverse piccole e medie attività del territorio. Proprio una di queste, il ristorante La Collina di Loppeglia, si è dichiarata disponibile a fare da capofila, coordinando tutte le attività.

A tal proposito per sabato (13 luglio) alle 10,30 nella sala consiliare di Pescaglia si terrà un incontro a cui sono invitate a partecipare tutte le attività che vogliono aderire al partenariato oppure che sono interessate a saperne di più.
Per il territorio di Pescaglia si aprono quindi nuove prospettive di sviluppo grazie agli interventi che potrebbero interessare, qualora il progetto venisse approvato, realtà del territorio. Il Pif, infatti, ha una dotazione finanziaria di 870mila euro messa a disposizione dal Gal MontagnAppennino grazie al Fondo europeo agricolo di sviluppo rurale (Feasr) nell’ambito del Programma di sviluppo rurale Psr Toscana 2014-2020 programmazione Leader.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.