Ghivizzano in festa: premiato Giovanni Di Lorenzo – Ft foto

Una giornata speciale con un premio a un talento doc di Ghivizzano. Ieri (29 giugno), nel corso nella tradizionale festa del patrono del paese, la Pro Loco di Coreglia Antelminelli ha consegnato il premio Il Castruccio 2019 al giocatore del Napoli Giovanni Di Lorenzo. Una stagione storica per il talento di Ghivizzano: alla prima esperienza in Serie A, Di Lorenzo ha trascinato l’Empoli a suon di gol, assist e prestazioni maiuscole.

 

Il premio Castruccio è stato il momento clou della giornata di ieri, che ha visto una ricca partecipazione e tanti eventi come la gara di torte e dei balconi fioriti. Ma il protagonista indiscusso è stato Giovanni Di Lorenzo. 74 presenze, 6 gol e il sogno della Serie A: Giovanni Di Lorenzo, a fine di una stagione da protagonista terminata con la delusione della retrocessione, ha salutato Empoli per il fare grande salto chiamato Napoli. Un sogno che si avvera: il 6 luglio partirà ufficialmente l’avventura di Giovanni di Lorenzo con la maglia del Napoli, con il ritiro a Dimaro-Folgarida sotto la guida di Carlo Ancelotti. Prima però, Di Lorenzo si gode il premio e l’abbraccio della comunità di Ghivizzano. Dall’azzurro della nazionale a quello del Napoli: le campane di Ghivizzano sono pronte a suonare la musica della Champions.

Foto da Facebook Pro Loco Coreglia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.