Anche in Valle la tradizione delle infiorate foto

Dalla Mediavale alla Garfagnana, da Capannori a San Colombano, da Corfino a Porcari, passando per le tante e variegate realtà della provincia di Lucca. Oggi (23 giugno) è stato il giorno delle fiorate del Corpus Domini. Più o meno famose o tradizionali nei diversi paesi fin dalla mattina si è lavorato per allestire strade e sagrati delle chiese per rinnovare la tradizione secolare.
La solennità del Corpus Domini, che celebra la reale presenza del corpo di Cristo nell’eucaristia si celebra la econda domenica dopo la Pentecoste ed è spesso accompagnata dagli omaggi floreali sotto forma di fiorate o infiorate nei pressi delle chiese.

Per chi volesse inviare le immagini delle proprie fiorate può inviare una email a info@luccaindiretta.it. Verranno pubblicate in apposite gallerie con il nome dell’autore.

Foto tratte dal web

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.