Fuori strada con l’auto alla curva del Campaccio

Paura a Pescaglia per un’auto, con a bordo un signore di circa 60 del posto che è finita fuori strada, per cause ancora tutte da chiarire, alla curva del Campaccio, sulla provinciale per Pascoso poco dopo l’abitato di Pescaglia.

Sul posto un’ambulanza allertata dalla centrale unica del 118, poi è stato fatto sollevare anche l’elicottero Pegaso che ha poi trasportato il ferito, vista la gravità, in codice rosso all’ospedale di Cisanello. Necessario anche l’intervento dei viglli del fuoco per recuperare l’auto caduta nel dirupo: una squadra è partita da Lucca per il soccorso.
Secondo le prime ricostruzioni l’uomo avrebbe fatto tutto da solo, finendo in un dirupo cappottato dopo una corsa di circa dieci metri. A scoprire l’incidente un passante che ha visto alcuni segni dell’uscita di strada sull’asfalto e ha allertato i soccorsi. Il conducente era rimasto bloccato dentro la vettura ed è stato estratto dalla squadra Vf che ha utilizzato anche le tecniche Saf (speleo alpino fluviale) per poi essere affidato alle cure del personale sanitario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.