Pania di Corfino, incontro sulle piante curative in Garfagnana

Un incontro dedicato alle piante curative, “magiche” e mitologiche. Di questo di occuperà l’appuntamento in programma per domenica (23 giugno) al giardino botanico Maria Ansaldi alla Pania di Corfino. Durante la giornata, dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30, sarà possibile visitare il giardino botanico per scoprire usi, miti e leggende delle specie presenti. Al Rifugio Isera sarà possibile pranzare e rilassarsi e, dalle 12 alle 18, sarà presente uno stand dell’azienda agricola Podere ai Biagi in collaborazione con Podere degli Gnomi con erbe aromatiche, loro derivati e prodotti tipici locali.

 

L’iniziativa è organizzata dall’Unione Comuni Garfagnana, in collaborazione con il Rifugio Isera Orecchiella e le aziende agricole Podere ai Biagi e Podere degli Gnomi.
Per informazioni e prenotazioni: 3288076600 – giardinobotanicocorfino@gmail.com
Rifugio Isera: 333.6431313 – 328.3197046 – iseraorecchiella@gmail.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.