Uniti Svoltiamo plaude ad aumento donne in Consigli

Venerdì scorso (12 giugno) al teatrino di Fabbriche di Vergemoli – una delle sedi consiliari temporanee, in attesa del nuovo palazzo comunale – si è insediato il nuovo consiglio comunale di Fabbriche di Vergemoli. Alcune conferme, come la nomina di vicesindaco all’uscente Mariani, e tra le tante novità una che fa particolarmente piacere registrare: un raddoppio della presenza femminile in seno al consiglio comunale.

Confermata la consigliera uscente Costanza Forli e nuove elette Marisa Vannetti, Veronica Comunelli e l’assessore esterno Ersilia Catalini. Proprio tra le donne sono stati nominati i capigruppo consiliari: Comunelli per la maggioranza e Forli per il gruppo di opposizione.
“La tornata elettorale appena conclusa – commenta Costanza Forli di Uniti Svoltiamo – ha sancito un aumento della presenza femminile nella amministrazioni locali della Valle: Raffaella Mariani, Lucia Rossi e Caterina Campani sono state elette sindaco, diverse sono le donne inserite nelle giunte dei comuni della Valle e anche nel piccolo comune di Fabbriche di Vergemoli si registra un cambio di rotta rispetto alla difficoltà per le donne di trovare spazio nel mondo politico – amministrativo. Non rimane che augurare a questa schiera di donne buon lavoro, con la speranza che negli anni sempre più donne partecipino al governo della cosa pubblica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.