Alfredo Cardella nuovo allenatore del Castelnuovo

Novità in casa del Castelnuovo calcio: arriva il nuovo allenatore Alfredo Cardella. Il tecnico originario di Barga ha raggiunto l’accordo con la società garfagnina nelle ultime ore, anche se verrà presentato ufficialmente la prossima settimana, al rientro da una vacanza all’estero. Un nome quotato per la panchina gialloblu, conoscitore della categoria, reduce da un’ottima stagione alla guida del Vorno in Eccellenza e, conoscitore anche dell’ambiente, dato che a Castelnuovo ha allenato la Berretti e fatto il vice a Giancarlo Favarin ai tempi della Serie C. Va così a colmare il vuoto nella casella “allenatore”, lasciato dopo il mancato accordo con mister Contadini.

Di tutto rispetto il curriculum di Cardella: ha allenato il Barga in Promozione, il Coreglia vincendo il campionato di seconda categoria e poi qualificandosi ai play – off in prima Categoria, poi 3 anni a Castelnuovo alla guida della Berretti, con cui si è aggiudicato il prestigioso Trofeo Maestrelli, svolgendo anche il ruolo di “secondo” al fianco di Favarin in Prima Squadra. Successivamente ci sono state le sei stagioni alla guida della “Folgor Marlia dei miracoli”, con cui ha vinto due campionati (peraltro insieme agli ex Castelnuovo Fabrizio Giovannini, Barsotti, Cavalcante, Martelloni). In seguito, Cardella ha guidato due anni il Vorno, con la vittoria del campionato di Promozione e la brillante salvezza da matricola in Eccellenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.