Castelnuovo, 200mila euro per nuovo parcheggio

Una nuova area di sosta dove prima c’era un deposito di autobus. Un progetto che prevede la realizzazione di un nuovo parcheggio è stato varato dall’amministrazione comunale di Castelnuovo, all’inizio del secondo mandato del sindaco Andrea Tagliasacchi. E’ stato infatti dato il via libera agli interventi di rigenerazione urbana nel comune di Castelnuovo Garfagnana. I lavori, approvati per un costo complessiivo di quasi 200mila euro, interesseranno la riqualificazione e la rigenerazione urbana del comune mediante la realizzazione di un parcheggio a servizio dell’area residenziale situata lungo via Vannugli (tratto urbano della strada regionale 445).

Ciò sarà possibile tramite il riuso di un’area già urbanizzata – oggi destinata a deposito autobus privati di una agenzia di viaggi – al fine di migliorare e potenziare le opere di urbanizzazione relative alle aree di parcheggio pubblico. Ora che il progetto è stato approvato, a breve saranno affidati i lavori e potrà aprire il cantiere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.