Istituto storico, doppio evento tra Diecimo e Bagni

Doppio evento nella giornata di sabato (15 giugno) con l’Istituto storico lucchese. Il primo si svolgerà a Diecimo, alle 17 all’antica pieve di Santa Maria Assunta, dove sarà portato avanti il progetto, avviato lo scorso anno, sullo studio del territorio in epoca matildica. Questa giornata di studi fa parte del più ampio Toscana Matildica.

A Bagni di Lucca, sempre sabato alle 17, nella piazzetta del Bagno alla Villa, si terrà una commemorazione in ricordo di Ricciarda Malaspina. Al termine della commemorazione sarà svelata una lapide in ricordo del soggiorno della nobildonna massese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.