Bagni, un milione per la palestra di Fornoli

È stato approvato il progetto definitivo per la ricostruzione della palestra comunale polivalente del plesso scolastico di Fornoli. Un intervento da 1 milione e 272 mila euro che è stato interamente finanziato dal ministero dell’istruzione. Un progetto definitivo che, a dire il vero, è stato riapprovato: l’amministrazione di Bagni di Lucca ha adattato il progetto vista l’esigenza di ricostruire la palestra sul lato ovest dell’area (su cui insiste il plesso scolastico), non sul lato nord-est come previsto nel progetto originario. Il tutto allo scopo di garantire il rispetto delle distanze dai confini e dai fabbricati esistenti, oltre che per ottenere una struttura sportiva con una migliore accessibilità, più grande e spaziosa.

 

“Con le deliberazioni della giunta comunale del 2009 del 2015 – si apprende dall’albo pretorio del Comune – è stato approvato rispettivamente il progetto preliminare ed il progetto definitivo della suddetta opera, prevedendo la ricostruzione della palestra sulla stessa area dove era posizionata la precedente struttura, demolita a seguito dei risultati conseguenti alle indagini di vulnerabilità sismica. Con il decreto del ministero dell’istruzione dell’università e della ricerca è stata finanziata la suddetta opera per l’importo di 1milione 272mila euro. Il nuovo responsabile dell’area tecnica e la nuova amministrazione comunale, nel visionare il progetto come sopra approvato, hanno espresso l’esigenza di ricostruire la palestra su un’altra area di proprietà comunale sempre adiacente al plesso scolastico di Fornoli ma molto più spaziosa ed accessibile, che rende l’opera senz’altro molto più funzionale e migliorativa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.