Ponte del Diavolo, presto i lavori di restauro

Ponte del Diavolo, nuovi passi per la riqualificazione. Ad annunciarli è il sindaco, Patrizio Andreuccetti. “Il progetto esecutivo per il restauro completo del Ponte del Diavolo – dice – è pronto: a breve sarà sottoscritta la convenzione con la Soprintendenza per appaltare i lavori, così il nostro monumento per eccellenza tornerà al suo antico splendore”.

E intanto nascono ipotesi bipartisan per lanciare gemellaggi in chiave turistica e culturale nel nome del celebre monumento. L’idea arriva dal consigliere di opposizione Lorenzo Bertolacci, e viene accolta da Andreuccetti: “Potremmo costituire una commissione consiliare – commenta – o extra consiliare, in cui coinvolgere il comparto turismo, con Simona Girelli, quello lavori pubblici, con Alessandro Profetti, e quello promozione del territorio, con Danny Paolinelli, oltre alle consigliere Yamila Bertieri ed Enza Brunini, insieme agli agenti del territorio interessati”.
L’ipotesi è di parlarne nel prossimo consiglio comunale. “Si parte – commenta Andreuccetti – con il giusto spirito di collaborazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.