Strade regionali, soldi per i lavori

Più informazioni su

In arrivo, in provincia di Lucca, 260mila euro per la manutenzione di oltre 69 chilometri di strade regionali. E’ questo lo stanziamento destinato alla Provincia dalla Regione Toscana per mettere in campo gli interventi sul fronte delle manutenzioni. La delibera che stanzia queste risorse è stata approvato ieri dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli.

“La rete di 746 chilometri di strade regionali, esclusa la Fi-Pi-Li rappresenta il principale sistema stradale toscano del nostro sistema viario – ha spiegato l’assessore Ceccarelli – In un contesto in cui le risorse statali alle Province per la cura delle infrastrutture scarseggiano, il buono stato e la sicurezza della viabilità regionale sono ancora più importanti. La Regione destina annualmente risorse alle Province per garantire la manutenzione della propria rete viaria. Peraltro, quest’anno, in conseguenza del passaggio alla gestione statale di quasi 500 chilometri di viabilità che erano prima regionali le risorse in euro a chilometro sono addirittura aumentate”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.