Vagli abbraccia il sindaco Lodovici tornato dagli Usa foto

“E dopo 67 anni abbiamo di nuovo un sindaco vaglisottino”. È questo uno degli striscioni apparsi oggi (8 giugno) a Vagli per accogliere il nuovo sindaco Giovanni Lodovici. Il dottore, dopo in viaggio negli Stati Uniti per lavoro, oggi ha riabbracciato Vagli da primo cittadino. “Dalle Alpi alle Ande Lodovici sei grande”: così recita un altro striscione.

 

Adesso è praticamente tutto pronto per l’era Lodovici: dalle urne dello scorso 26 maggio, la votazione di Vagli è stata tra le più contese dei Comuni della Valle. Alla fine, per meno di 20 voti, ha avuto la meglio proprio Giovanni Lodovici, sostenuto da Mario Puglia. Una lotta all’ultimo voto che ha tenuto con il fiato sospeso il paese, o almeno quella parte di paese che è più interessato alla cosa politica. Lodovici è pronto ad amministrare il paese per i prossimi cinque anni, con tutta probabilità delegando importanti funzioni a Mario Puglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.