Elezioni, oltre 100mila informati dalle ‘Dirette’

Quasi 370mila pagine viste in 4 giorni, oltre 122mila utenti unici (collegati da dispositivi diversi). È questo il panorama di coloro che hanno seguito con le ‘Dirette’ la tornata elettorale. Lucca in Diretta, Il Cuoio in Diretta e Serchio in Diretta a partire da sabato hanno raccontato minuto per minuto la consultazione per le europee e per le amministrative: dalla preparazione dei seggi fino alla proclamazione degli eletti nei consigli comunali in tantissimi hanno deciso di informarsi con noi, davvero in ‘diretta’, quanto accadeva. Una maratona elettorale, nel nostro piccolo, che domenica notte è andata avanti fino alle cinque del mattino e poi è proseguita per tutto il lunedì fino agli ultimi dettagli emersi nella giornata di ieri.

Numeri, questi (nel dettaglio oltre 270mila visualizzazioni di pagina per Lucca, oltre 66mila per il Cuoio, oltre 25mila per il Serchio) che confermano le ‘Dirette’ come una realtà consolidata dell’informazione nei rispettivi territori. Uno sforzo di produzione cui hanno contribuito tutti, redattori, collaboratori e fotografi che hanno garantito, come di consueto, tempestività e correttezza delle informazioni. La stessa di tutti i giorni, su tutti i territori.
Un risultato che è dovuto anche allo stimolo legato alla crescita continua dei lettori, che sul quotidiano on line e sui nostri canali social quotidianamente intervengono e commentano le nostre notizie. Il grazie ai nostri lettori, alla fine di questi quattro giorni di maratona elettorale, è sentito quanto doveroso. Con la promessa di non abbassare la guardia e di non rinunciare mai alla cura e alla qualità dei nostri prodotti editoriali.

Enrico Pace

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.