Tre domande a David Saisi (Gallicano c’è)

David Saisi corre per il secondo mandato a Gallicano con la lista Gallicano C’è. E con tre domande e un appello spiega a Serchio in Diretta i motivi per cui, a suo parere, occorre votare per la continuità del mandato. 

Qualora fosse eletto sindaco quali saranno i tre principali elementi qualificanti del suo mandato?
Sviluppo, sostenibilità e sociale. Sviluppo: continueremo a puntare sulla valorizzazione delle risorse che la nostra terra ci offre: aria, acqua e territorio montano. Considerando queste risorse come ricchezza, le svilupperemo con un occhio di riguardo per turismo e agricoltura; solo così potremo dare un futuro agli abitanti della nostra terra e non con uno sviluppo simile a quello delle periferie delle città. La mancanza di una visione che c’è stata fino a qualche anno fa ci ha portato e ci porterà soltanto ai problemi che già oggi viviamo.
Sostenibilità: no alla cementificazione, sì al recupero del grande patrimonio che abbiamo: non vogliamo consumare altro suolo. Sì a tutte le attività con basso impatto ambientale.
Sociale: nessun gallicanese deve rimanere indietro. Continueremo con politiche sociali inclusive e non esclusive come ci avevano abituato.
Quali sono le potenzialità per un futuro sviluppo, economico e non solo, della Valle del Serchio. Come l’attività del suo Comune può contribuire a tale sviluppo?
I tre elementi qualificanti del mio mandato sono anche quelli che vedo necessari per uno sviluppo della Valle.
Sempre più decisioni vengono prese in ottica comprensoriale o di area vasta. Quale può essere il ruolo della Valle del Serchio in questo panorama? Che ruolo possono avere le Unioni dei Comuni? Favorevole o contrario ad eventuali nuove fusioni?
Più siamo uniti, più saremo in grado di non andare dietro a logiche di partito ma agli interessi dei nostri cittadini, più avremo possibilità di ottenere benessere sul nostro territorio. Quando si è eterodiretti spesso si dimenticano le esigenze dei cittadini. Contrario a fusioni specie a quelle calate dall’alto. Gallicano, fin che sarò sindaco, non si fonderà con nessun comune.
Un appello agli elettori per il voto del 26 maggio…
I gallicanesi ci conoscono, siamo cittadini che in modo trasparente e con tanto impegno, hanno iniziato concretamente a cambiare Gallicano. Non è stato facile visto gli enormi problemi ereditati dalle precedenti amministrazioni. Ne abbiamo risolti molti, adesso Gallicano può guardare al proprio futuro con più ottimismo. Ci mettiamo a disposizione per altri 5 anni per continuare a migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini giovani, adulti e anziani.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.