Celebrazioni Mordini, Fico ospite a Barga

Celebrazioni del bicentenario della nascita di Antonio Mordini: a Barga sarà presente il presidente della Camera Roberto Fico. Il programma ufficiale della giornata non è ancora stato definito nei dettagli, ma quello che è certo è una sua visita a Palazzo Mordini, alla casa museo Giovanni Pascoli e la sua partecipazione alla cerimonia ufficiale del bicentenario al teatro dei Differenti.

A fare gli onori di casa il sindaco della cittadina della Valle del Serchio e il presidente dei senatori Pd Andrea Marcucci, già presidente delle celebrazioni garibaldine e la famiglia Mordini. Mordini, nella sua lunga carriera politica, fu anche vicepresidente della Camera per 9 anni. L’interesse del presidente Fico è dovuto anche al fatto che Mordini fu prefetto di Napoli, città dove è nato lo stesso Fico. Le celebrazioni di Antonio Mordini avranno inizio il primo giugno, data di nascita del senatore, con una cerimonia ufficiale a Barga, sul bastione del Fosso presso il monumento a lui dedicato.A dare la notizia di quanto sopra, l’attuale sindaco Marco Bonini, che in questi giorni ha tenuto i contatti con la presidenza della Camera dei deputati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.