A San Romano incontro sulle cure palliative

Cure palliative, via all’incontro organizzato dall’azienda Usl Toscana nord ovest in programma venerdì (17 maggio) alle 21 all’interno del modulo cure palliative Le Piane in via Provinciale a Villetta, nel comune di San Romano in Garfagnana.

Sarà una serata di conoscenza, confronto, riflessione e musica. Interverranno infatti professionisti del settore e l’evento sarà animato da momenti musicali e da brevi letture. Seguirà anche un simpatico momento conviviale. Si tratta di un tema di grande rilevanza, al quale l’Azienda sta dedicando grande attenzione. E’ infatti fondamentale che esista una rete delle cure palliative, costituita dall’integrazione di assistenza domiciliare e hospice, che deve avvalersi di un team multidisciplinare composto da diverse figure professionali che sostengano il cittadino ma anche la sua famiglia in un momento di così particolare delicatezza e criticità. E’ questo un approccio complessivo in grado di garantire una dignitosa qualità della vita, sia che i malati vengano seguiti a domicilio, sia che vengano ricoverati nei centri dedicati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.