All’Alfieri è ‘Tutto molto greco’

Ironia e sorrisi a teatro. La vivacità della compagnia teatrale In Dolce Compagnia e la musica travolgente degli Abba tornano a rallegrare la Garfagnana. Questi sono gli ingredienti di Tutto molto greco!, il musical, liberamente ispirato alla celebre commedia musicale Mamma Mia, che andrà in scena sabato (18 maggio) alle 21,15 al teatro comunale Vittorio Alfieri di Castelnuovo Garfagnana.

Lo spettacolo è organizzato dall’associazione Cooperativa scolastica Spqr dell’Istituto comprensivo scolastico di Piazza al Serchio con finalità benefiche in quanto l’intero ricavato dello spettacolo sarà devoluto all’Istituto comprensivo scolastico di Piazza al Serchio per le proprie necessità didattiche.
La storia, adatta a un pubblico di tutte le età, racconta di una giovane ragazza che, prima di sposarsi, decide di scoprire chi sia il padre che non ha mai conosciuto. All’insaputa della madre invita al proprio matrimonio i tre uomini che la madre aveva frequentato venti anni prima. Nel corso delle successive 24 ore, si genereranno tutta una serie di equivoci e contrattempi e i protagonisti vivranno nuovi amori e riscopriranno antichi sentimenti, nella cornice da sogno di una splendida isola greca. Il tutto condito dal ritmo irresistibile dei più famosi brani degli Abba, quali tra gli altri Dancing Queen, Sos, Money, Money, Money, Mamma Mia, che formano la colonna sonora di Tutto molto greco!.
La compagnia teatrale In Dolce Compagnia, nata nel 2014 a Lucca, è formata da 20 persone, tra attori, tecnici e corpo di ballo, tutti rigorosamente non professionisti. Il loro musical Tutto molto greco! viene portato in scena dal maggio 2015 e ha registrato sempre un grande successo di pubblico nei prestigiosi teatri in cui è stato rappresentato. Per informazioni e prenotazioni: 0583-60397 (Scuola media di Piazza al Serchio).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.