Torna a cadere la neve in montagna foto

Più informazioni su

Neve a maggio: un fenomeno raro che però questa mattina (5 maggio) si è verificato in Alta Garfagnana, dove sono caduti fiocchi bianchi. Era previsto dalle previsioni meteo e il brusco calo delle temperature ha portato le condizioni ideali per la neve, sopra i 600 metri. Nei rifugi montani e alle pendici dell’Appennino è caduta la neve.

Al momento, non sono segnalati comunque problemi alla viabilità. Neve anche in valle del Serchio: i fiocchi bianchi hanno ricoperto la zona di Pratofiorito nel comune di Bagni di Lucca e ha nevicato anche nelle frazioni montane di Barga, Borgo a Mozzano e Pescaglia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.