No alla violenza sulle donne, iniziativa a Loppeglia

Loppeglia e tutto il Comune di Pescaglia dicono no alla violenza sulle donne, alla brutalità e ai femminicidi. È questo il messaggio che il Comune di Pescaglia e le associazioni Noi di Loppeglia e Non ti scordar di te ribadiranno assieme alla comunità sabato (4 maggio) quando, a partire dalle 17 nella piazza di Loppeglia si svolgerà un’iniziativa di sensibilizzazione sul tema.

Loppeglia contro la violenza sulle donne, questo il nome dell’evento, si aprirà con l’inaugurazione di una panchina rossa. Dipinta con il colore del sangue, la seduta simboleggia il posto occupato da una donna che non c’è più, uccisa dalla violenza di un femminicidio.
Seguirà la rappresentazione teatrale Morta dal silenzio di Diego Migali e Paolo Sechi con Sylwia Simonetti, Lorella Zambonini, Asia Bove e Cristina Massei, produzione Cabiria. Lo spettacolo, attraverso la voce delle vittime, racconta nove storie che hanno un solo tragico finale: il femminicidio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.