Fosciandora, ecco la squadra per Castelli sindaco

Si avvicinano le elezioni anche a Fosciandora. Una squadra formata da 10 persone, 7 uomini e 3 donne: sono ufficiali i nomi della lista Alternativa e Costituzione per Fosciandora per Simone Castelli sindaco. Si tratta di una lista civica, ma con un chiaro orientamento politico, di sinistra, alternativa e progressista. I candidati si presenteranno giovedì (2 maggio) al bar Vecchio Ponte (località Ponte di Ceserana) alle 19. Seguirà un aperitivo.

 

Ecco la lista di Alternativa e Costituzione per Fosciandora.
Simone Castelli (candidato sindaco). Geologo, 34 anni, residente al Ponte di Ceserana. Laureatosi in geologia all’Università di Pisa nel 2012, ha intrapreso l’attività libero professionale e opera anche come insegnante presso le scuole secondarie primo grado. Ha la passione del calcio che pratica a livello amatoriale. Simone ha fatto parte fin dall’inizio del gruppo Alternativa e Costituzione ed in questi anni ne ha condiviso in prima fila le battaglie.
Candidati consiglieri
Marco Bonini. Residente in frazione La Villa, 58 anni. Diploma di ragioniere. Quadro direttivo presso un gruppo bancario. Ha maturato nel tempo un’ampia esperienza amministrativa e politica; e è stato eletto per 5 volte consigliere comunale a Fosciandora, di cui per 5 anni è stato Vice Sindaco. Ha iniziato a fare politica a 14 anni nella Fgci; attualmente è segretario della sezione Lucca Valdiserchio del nuovo Pci.
Daniele Bertoni. Residente a Migliano, 24 anni. In passato ha lavorato come cameriere ed attualmente è pizzaiolo in un locale del nostro Comune. E’ al suo impegno politico. Pratica ciclismo e calcio, dove ha giocato per qualche anno nella squadra del paese.
Arianna Bonini. Residente a Fosciandora, 38 anni. Laureata in Lingue e Letterature Straniere e in Scienza della Formazione Primaria. Dopo un periodo di precariato, lavora da 2 anni come insegnante di ruolo presso la Scuola Primaria di Piegaio – Convalle (Pescaglia), plesso facente parte della rete nazionale di Scuole Senza Zaino. Nel gruppo fondatore di Alternativa e Costituzione per Fosciandora.
Moreno Bonini. Nato 58 anni fa in Inghilterra, dove erano emigrati i suoi genitori, abita a Ceserana. Ha conseguito la maturita’ tecnica nel 1980. Operaio forestale, nella Comunita’ Montana della Garfagnana, dove lavora tuttora dopo la trasformazione della stessa in Unione Comuni Garfagnana. E’ stato consigliere comunale di Fosciandora per tre mandati, in uno dei quali ha svolto la funzione di assessore. E’ stato tra i fondatori di Alternativa e Costituzione.
Gianluigi Bonugli. Bonugli Gianluigi, 37 anni. Residente in frazione La Villa, ma originario di Riana dove conta di ritornare quanto prima. Diploma di agrotecnico conseguito nel 2001 presso l’I.p.s.a. di Soliera apuana. Attualmente lavoratore autonomo nel settore autotrasporto conto terzi. E’ alla prima esperienza politica.
Lorenzo Castelli. Ha 19 anni e da sempre è residente nel Comune di Fosciandora, al Ponte di Ceserana. Frequenta il Liceo delle Scienze Umane con indirizzo Economico e Sociale presso l’ISI Barga. Ha una grande passione per lo sport, infatti pratica calcio a livello dilettantistico . E’ alla prima esperienza politica.
Giulia Franchi. 19 anni, residente in frazione Lupinaia. Studentessa, frequenta l’ultimo anno di un istituto tecnico commerciale. E’ la più giovane del gruppo. E’ alla prima esperienza in politica, materia verso la quale sta maturando una forte passione.
Lucia Marcucci. 32 anni, risiede a Ceserana. Si diploma al Liceo delle Scienze Sociali di Barga, nel 2013 consegue la Laurea in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università degli Studi di Firenze. Da cinque anni insegna alla scuola Primaria di Castelnuovo di Garfagnana, dal 2015 di ruolo. Ha fatto parte dell’amministrazione comunale di Fosciandora dal 2009 al 2014 ricoprendo la carica di Assessore all’istruzione e alla cultura.
Matteo Moscardini 37 anni. Risiede in frazione La Villa. Diplomato al Liceo Scientifico Galileo Galilei di Castelnuovo di Garfagnana, ha poi conseguito la laurea triennale in Ingegneria Biomedica all’Università di Pisa. Attualmente lavora per un’azienda di telecomunicazioni specializzata in ambito televisivo con strette collaborazione con network nazionali e internazionali. Fa parte del gruppo storico di Alternativa e Costituzione.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.