A Fornaci la giornata mondiale del Tai Chi

Come ogni anno, in tutto il mondo, l’ultimo sabato di aprile si festeggia la giornata mondiale del Tai Chi e Qi Gong. Dalle 10 le scuole di questa antica arte praticheranno unite in uno spirito di condivisione, di fratellanza e di pace, cavalcando ed accrescendo quell’onda, quel respiro che si espande, dalla Nuova Zelanda attraverso Oceania, Asia, Europa, Americhe che percorrerà la terra in un grande abbraccio planetario.

A Lucca la giornata si festeggerà sabato (27 aprile) dalle 10 alle 12 al parco Menchini a Fornaci di Barga con l’insegnante Uisp di discipline orientali Luca Bonugli. Dalle 15 alle 17 invece appuntamento al Quercione di San Martino in Colle con l’insegnante Itcca Uisp di discipline orientali Agata Sapienza.
La giornata mondiale del Tai Chi Chuan e del Qi Gong è stata ufficialmente riconosciuta dalla prganizzazione mondiale della sanità delle Nazioni Unite per la partecipazione all’iniziativa Move for Health.
Per saperne di più www.itcca.it e www.taichi.toscana.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.