Nuovi fondi per le scuole della Valle

Più informazioni su

Arrivano nuovi fondi per le scuole della Garfagnana. Sono cinque al momento i progetti presentati dalla Provincia di Lucca ammessi al finanziamento statale dal Miur per altrettanti interventi che prevedono il completamento degli impianti antincendio di alcune scuole superiori del territorio. Questi lavori – da eseguire dopo la definizione dei progetti esecutivi e le relative gare di appalto – permetteranno alla Provincia di presentare la Scia antincendio ai vigili del fuoco per l’ottenimento del certificato di prevenzione incendi. Il finanziamento complessivoassegnato alla Provincia di Lucca è di 325mila euro.

Soddisfatto il consigliere provinciale con delega all’istruzione Luca Poletti,il quale spiega che i progetti finanziati potrebbero diventare presto sei. “C’è inoltre un progetto relativo all’Iti Fermi di Lucca – dichiara -che è tra i primi in graduatoria ed esiste la concreta possibilità chesi riesca a finanziare anche questo con una riassegnazione delle risorse messe a disposizione del Ministero. I lavori previsti consentiranno di elevare il grado di sicurezza degli impianti antincendio delle scuole”.
Ecco le scuole interessate dai progetti finanziati: Itcg Arrigo Benedetti di Porcari (70.000 euro); IIS Simoni-Campedelli-Galilei di Castelnuovo Garfagnana (45.000 euro); Liceo classico Lodovico Ariosto di Barga (70.000 euro); Istituto nautico Artigliodi Viareggio (70.000 euro), Liceo Barsanti e Matteuccidi Viareggio (70.000 euro).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.