Coreglia, ok al progetto per nuova isola ecologica

Il comune Coreglia si prepara al servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta con Sistema Ambiente. Mentre prosegue la consegnai del kit necessario ai cittadini, è stato approvato il progetto definitivo per la realizzazione dell’isola ecologica che sorgerà nel capoluogo. Un progetto da 10mila euro, che prevede anche la sistemazione della strada.

“L’intervento – si legge nella delibera di giunta del comune di Coreglia – si rende necessario al fine di dare decoro urbano ad un’area destinata alla raccolta differenziata dei rifiuti che si trova in adiacenza all’arco di accesso al centro storico. Verranno eseguiti interventi di manutenzione straordinaria: rifacimento pavimentazione, rimozione vegetazione infestante, installazione idonea cartellonistica e migliore organizzazione degli spazi di manovra, nonché predisporre una sistemazione della viabilità per l’accesso alla località Aiola, che sostituisce la precedente viabilità pubblica”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.