Montagna, weekend con neve e bel tempo in Garfagnana

Tempo stabile e con temperature decisamente primaverili: lo sci però non si ferma sulla montagna , grazie alle temperature che ancora la notte permettono alla neve di “tirare” in modo da essere lavorata dai mezzi battipista, e soprattutto al fondo di neve programmata prodotta nei freddi giorni di gennaio. La neve sparata dai cannoni, che cade al suolo già trasformata, ha infatti la caratteristica di aderire subito al terreno, formando un’ottima base, capace di resistere anche alle temperature diurne elevate di questi giorni.

 

Si continua dunque a sciare sulle piste della Garfagnana, con l’affascinante combinata primaverile di sole più neve, per tornare in città con un’abbronzatura da fare invidia. La crema solare naturalmente è d’obbligo. Sarà di nuovo un week end con tante iniziative, per sciatori e non sciatori, per accogliere nel migliore dei modi quanti sceglieranno ancora una volta la montagna toscana. Al Casone di Profecchia e al Passo delle Radici continuano i soggiorni neve per le scuole del territorio, una risorsa importante per le stazioni e un’esperienza indimenticabile per i ragazzi.
Il bollettino della Garfagnana. Altezza neve 20/40 centimetri, impianti aperti 4/5. Sono aperti tutti gli impianti del Casone di Profecchia e il campo scuola di Careggine. Aperte le piste da fondo del Passo delle Radici incluso il collegamento con Piandelagotti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.