Vasto rogo nei boschi di Careggine foto

Torna la paura per il fuoco in Garfagnana e le forti raffiche di vento fanno ancora più temere. Un altro vasto incendio di bosco a Careggine. Il rogo si è sviluppato nel primo pomeriggio di oggi (24 febbraio) e le fiamme si sono pericolosamente avvicinate alla strada provinciale. In azione dopo la richiesta del Comune anche due Canadair.

E’ stata chiusa per precauzione la strada provinciale tra le località Metello e Orsetti mentre sono al lavoro le squadre di antincendio boschivo Aib insieme agli uomini della protezione civile comunale.
Mobilitato il sindaco Mario Puppa che ha sollecitato alla Regione Toscana l’invio di Canadair. “Invito tutti alla massima prudenza”, ha scritto il primo cittadino su Facebook. Le fiamme hanno già consumato 20 ettari di bosco, minacciando alcune case sparse. Sul posto – nonostante le difficoltà dovute al forte vento – un elicottero dell’antincendi boschivi regionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.