Ghiviborgo batte la Sinalunghese e torna primo

Ghiviborgo – Sinalunghese 1-0
GHIVIBORGO: Sottoriva, Barsotti, Dell’Orfanello (37’st Gargano), Marino, Lecceti, Diana, Remorini (23’st Nolè), Ghini, Ortolini, Frugoli, Chianese. A disp.: Petroni, Romiti, Marigliani, Tagliavacche, Presicci, Paccagnini, Nottoli. All.: Mangiantini
SINALUNGHESE: Marini, Quero, Chioccioli, Cerofolini, Calveri, Fanetti, Bartoccini, Montagnoli, Mencagli, Vasseur, Mancini. A disp.: Cefariello, Bruschi, Rizzo, Chiaserini, Barbagli, Capogna, Adamo, Doka. All.: Fanti
ARBITRO: Gianquinto di Trapani (Mazzuoccolo e De Falco di Nola)
RETI: 20’st Ortolini

Il Ghivizzano Borgo a Mozzano torna di nuovo in vetta. Lo fa, dopo l’inopinato passo falso in casa con il San Gimignano, battendo in casa un’altra formazione delle zone basse della classifica, la Sinalunghese. Formazione tipo per Pagliuca (sostituito in panchina da Mangiantini per squalifica) con la sola eccezione di Nolè cui viene concesso un turno di riposo, almeno dal 1′.
Il momento difficile per i biancorossi sembra proseguire al Delle Terme. La prima vera occasione del match, infatti, è dei senesi. Al 15′ solo una grande parata di Sottoriva su colpo di testa ravvicinato di Chioccoli dice no al vantaggio ospite. Prima vera occasione biancorossa al 31′ colpo di testa di Diana salvato quasi sulla linea da un difensore senese. Meglio il Ghiviborgo nella ripresa: al 5′, al primo tiro in porta del secondo tempo, Remorini su cross di Chianese calcia debolmente. Al 12’pt è Chianese che ci prova da fuori area ma spedisce alto di poco. Tre minuti più tardi Dell’Orfanello va sul fondo e mette la palla sul primo palo per Ortolini che non riesce ad insaccare. Cinque minuti ed arriva il vantaggio del Ghiviborgo: grande cross di Chianese e stavolta la girata di testa di Ortolini non dà scampo al portiere avversario. Il vantaggio locale addormenta il match. Al 30 si registra un bell’affondo di Frugoli, iil cross attraversa tutto lo specchio ma nessuno riesce a deviare in porta. Non succede più nulla e dopo sei minuti di recupero l’undici della Mediavalle può festeggiare vittoria e prmo posto con l’aggancio al Seravezza.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.