Violante Placido, Ruffini e Pasotti all’Alfieri

Appuntamento di San Valentino con la commedia shakespeariana al Teatro Alfieri, nell’ambito della stagione teatrale targata Fondazione Toscana Spettacolo organizzata in collaborazione con il Comune di Castelnuovo di Garfagnana. In scena giovedì (14 febbraio) Sogno di una notte di mezza estate con Paolo Ruffini, Violante Placido, Stefano Fresi e Giorgio Pasotti. Lo spettacolo si preannuncia già un successo al botteghino avviandosi ormai verso il sold-out. Disponibili, infatti, solamente una decina di biglietti nel loggione.

Mito, fiaba, e quotidianità si intersecano continuamente senza soluzione di continuità e questo porta a riconoscere, all’interno di questa originale versione del noto testo shakespeariano, suggestioni che vanno da fonti classiche fino al patrimonio folkloristico tipico dell’Inghilterra, sempre originalmente e genialmente contaminati e ricreati dalla fervida fantasia dell’adattamento.
Il Sogno di una notte di mezza estate è un vero e proprio teorema sull’amore e sul nonsense della vita degli ‘umani’ che si rincorrono e si affannano per amarsi, che si innamorano e si desiderano senza spiegazioni, che si incontrano per una serie di casualità di cui non sono padroni. Prima dello spettacolo, per la rassegna Vivi il teatro sarà allestita nel foyer la mostra Tulasara: muoversi verso l’equilibrio, della giovane artista Lodovica Rebechi.
I biglietti dei singoli spettacoli sono acquistabili all’ufficio turistico, in via Cavalieri di Vittorio Veneto 1, dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13, il sabato dalle 9,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30 e un’ora prima dell’inizio degli spettacoli alla biglietteria del teatro, oppure sul sito www.ticketone.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.