Fabbriche di Vergemoli, Giannini si ricandida

La Valle si prepara a tornare alle urne. A primavera, infatti, molti cittadini di Mediavalle e Garfagnana andranno al voto per scegliere il futuro sindaco del proprio Comune. Sono ben 15 i Comuni che andranno alle urne: Barga, Borgo a Mozzano, Camporgiano, Castelnuovo, Castiglione, Careggine, Fabbriche di Vergemoli, Fosciandora, Gallicano, Molazzana, Minucciano, Pescaglia, San Romano, Vagli di Sotto e Villa Collemandina. A Fabbriche di Vergemoli il sindaco uscente, Michele Giannini, punta alla riconferma.

“Non mi nascondo – dichiara il primo cittadino di Fabbriche di Vergemoli -, come già dichiarato più volte mi ricandido alle elezioni di primavera. Come sempre in democrazia, sarà la cittadinanza a decidere e giudicare l’operato della mia amministrazione in questi anni. Naturalmente spero di essere rieletto”.
Proprio in questi giorni è stato approvato il progetto esecutivo per l’abbattimento e la ricostruzione del palazzo comunale a Fabbriche di Vallico. A breve partirà la gara per il via dei lavori, che termineranno tra agosto/settembre 2020 (leggi qui): “C’è grande soddisfazione perché questo è un progetto che ci ha visto impegnati fin dal 2015 – dichiara Giannini -. Sarà un palazzo sicuro in caso di eventi sismici, una struttura all’avanguardia che ospiterà tutta la Val di Turrite in caso di emergenza. Un punto di riferimento per le emergenze di tipo idraulico e sismico. Una struttura che rimanga in piedi in questi casi fa la differenza tra la vita e la morte. Un progetto che, rispetto ad altre scelte, va contro la delocalizzazione: una scelta per valorizzare il centro abitato. Questo è un grande obiettivo della nostra amministrazione, non è stato semplice ma ci abbiamo creduto fin dall’inizio”.
Il via dei lavori fissato per inizio giugno: “I lavori partiranno per l’inizio di giugno – prosegue il sindaco -. Nel frattempo gli uffici, in parte a Vergemoli ed in parte a Fabbriche, sono a disposizione di tutti i cittadini. Ricordo che in tutto questo gli uffici comunali sono stati chiusi solamente un giorno, un altro grande risultato”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.