Inaugurato a Gorfigliano monumento a caduti lavoro

Un monumento ai caduti sul lavoro a Gorfigliano. È stato inaugurato oggi (19 gennaio) nella rinnovata piazza dei Caduti.
Presenti al taglio del nastro numerosi cittadini e le autorità civili e militari: il sindaco Nicola Poli, il vicesindaco Erminio Monelli, il consigliere Vittorio Torre, il  comandante della stazione dei carabinieri di Gramolazzo, il comandante della polizia municipale, il parroco Don Alessandro Gianni.

Dopo l’esecuzione del silenzio don Alessandro Gianni ha benedetto il monumento e la piazza. Il sindaco ha sottolineato il lavoro di riqualificazione della piazza ed anche gli interventi che sono stati fatti nel paese, non da ultimo l’ampliamento della strada della Pesciola e successivamente ha ringraziato anche i parenti dei caduti sul lavoro alle cave. Inoltre sempre il sndaco ha ringraziato le ditte Acqua Bianca Marmi e Bianco Royal per aver fornito il materiale che poi Garfagnana Innovazione ha trasformato nel monumento oggi inaugurato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.