Pieve Fosciana, assemblea per il Pit

Più informazioni su

Anche il Comune di Pieve Fosciana è interessato a partecipare al bando emesso del Gal Montagnappennino per l’attivazione dei progetti integrati territoriali, finalizzati all’aggregazione di soggetti pubblici e privati, per affrontare a livello territoriale specifiche criticità, inerenti la riqualificazione socio economica dei centri storici e del contesto paesaggistico ad essi collegato. Il Pit, prevede quindi che i soggetti interessati (pubblici e privati), si associno attraverso l’adesione ad un accordo territoriale e partecipino all’attivazione congiunta delle sottomisure/operazioni previste, realizzando così più interventi coordinati.

I partecipanti potranno essere: diretti, ovvero coloro che sosterranno l’onere finanziario degli interventi di propria competenza e dovranno aderire ad una sola sottomisura/operazione; indiretti, cioè i soggetti coinvolti nella realizzazione degli obiettivi del Pit che usufruisce di una ricaduta dei vantaggi derivanti dalla realizzazione del progetto stesso, pur non richiedendo contributi nell’ambito del Pit (cittadini, istituzioni locali, associazioni, ecc ..). I partecipanti diretti, potranno richiedere contributi in conto capitale sino al 60%, per gli investimenti che saranno inseriti nel progetto. Per tali motivazioni è indetta una riunione pubblica, a cui sono invitati tutti i cittadini, imprese e associazioni di categoria del territorio, martedì prossimo (13 novembre) alle 18 nella sala consiliare del Comune.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.