Bagni, celebrazioni itineranti per il 4 novembre

Anche il Comune di Bagni di Lucca ricorda il 4 novembre, con la commemorazione ai caduti di tutte le guerre per il centenario della Grande Guerra. Domani (4 novembre) le celebrazioni inizieranno alle 9 con l’inaugurazione, nell’atrio comunale, della mostra fotografica Il Piave e la Lima, dettagli dell’arte del ‘900 a cura di Sergio Garbari. Alle 10 l’omaggio al monumento in piazza Vittorio Veneto, alle 10,15 l’omaggio al monumento in piazza IV novembre a Ponte a Serraglio, alle 10,30 omaggio al monumento in piazza Aldo Moro a Fornoli. Alle 11, invece, appuntamento con la santa messa alla chiesa di Corsena.

 

Nel pomeriggio, alle 14, la commemorazione della tomba monumentale al cimitero di Pieve di Controne. Alle 14,30 omaggio al monumento in piazza a Brandeglio, alle 15 omaggio ai monumenti di Benabbio e alle 15,30 omaggio al monumento in piazza a Lugliano. Il Comune, invitando i cittadini a partecipare, ribadisce che “vista la presenza sul territorio di molti monumenti in onore dei caduti ogni anno cambierà il programma delle commemorazioni. Lo scorso anno abbiamo visitato, oltre i monumenti del fondovalle, quelli della Controneria. Ogni anno sarà reso omaggio a monumenti differenti in diverse frazioni del Comune”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.