Gallicano, a scuola arrivano pasti gluten free

Più informazioni su

Le mense scolastiche di Gallicano aprono le porte ai prodotti senza glutine. È questa l’iniziativa dell’amministrazione comunale, che ha ricevuto un finanziamento pari a 1237,36 euro. Le risorse verranno investite per l’acquisto di prodotti e alimenti naturalmente privi di glutine e attrezzature e strumenti ad uso esclusivo per celiaci (piccoli utensili, mestoli, cucchiai, palette, forchette e contenitori monoporzione).

 

“La nostra domanda di partecipazione al progetto per l’assegnazione di finanziamenti destinati ai comuni per la realizzazione di interventi diretti a garantire e migliorare la preparazione di pasti senza glutine è stata accolta. Abbiamo ricevuto, infatti, un finanziamento di 1237,36 euro. Le risorse assegnate per saranno impiegate per i seguenti interventi: acquisto prodotti e alimenti naturalmente privi di glutine in modo da migliorare le caratteristiche organolettiche del pasto per i soggetti celiaci; acquisto di attrezzature e strumenti ad uso esclusivo per celiaci, piccoli utensili, mestoli, cucchiai, palette, forchette, contenitori monoporzione ad uso esclusivo per le diete, materiali coerenti con le finalità del progetto approvato. Alla ditta Bsg srl – con sede a Sorbara di Bomporto, sono stati affidati i lavori per la fornitura di prodotti e alimenti privi di glutine per soggetti celiaci, impegnando l’importo di 150 euro Iva compresa. Alla ditta Morini srl – con sede ad Arezzo – sono stati affidati i lavori per la fornitura di attrezzature e strumenti per celiaci, piccoli utensili, mestoli, cucchiai, palette, forchette, contenitori monoporzione ad uso esclusivo per le diete, materiali coerenti con le finalità del progetto approvato, impegnando a tal proposito, l’importo di 1087,36 euro”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.