Serie A: Mattiello ko, Di Lorenzo a caccia di 3 punti foto

Si è ufficialmente alzato il sipario sulla nona giornata del campionato di Serie A. Oggi (20 ottobre), dopo la sosta per le nazionali, le squadre scenderanno nuovamente in campo in una giornata ricca di appuntamenti: si parte dall’antipasto Roma-Spal, poi Juventus-Genoa delle 18 con Ronaldo che sfiderà il bomber a sorpresa Piatek, per finire con il match delle 20,30 tra Udinese e Napoli, privo di Insigne.

 

Mentre prosegue il difficile inseguimento alla Juve, la Serie A vede protagonista anche i giocatori della Valle del Serchio, impegnati nella lotta salvezza. Federico Mattiello non potrà aiutare il Bologna di Inzaghi nel match casalingo con il Torino: dopo un avvio stagionale da sogno, l’esterno di Borgo a Mozzano è costretto allo stop per infortunio. Ancora un po’ di sfortuna per Federico, che è stato tra i migliori uomini del Bologna in questo inizio di stagione. Mattiello dovrà stare fuori ancora qualche giorno per recuperare da una lesione di primo grado del gemello mediale sinistro. Giovanni Di Lorenzo cercherà di trascinare l’Empoli fuori dal tunnel negativo: la squadra toscana, infatti, viene da due sconfitte consecutive. Adesso arriva una partita da non fallire: domani (21 ottobre) alle 12,30 l’Empoli sarà impegnato a Frosinone, fermo ad un solo punto in classifica. L’Empoli andrà a caccia dei 3 punti: per vincere il match salvezza serviranno anche le galoppate sulla fascia del terzino di Ghivizzano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.