A Barga si ricorda la fine della Grande Guerra

Sabato (20 ottobre), in occasione dei cento anni dall’armistizio (1918-2018), alla Fondazione Ricci Onlus (via Roma, 20 – Barga) si terranno le celebrazioni della fine della Grande Guerra.

Programma. Si parte alle 10 con i saluti istituzionali. Poi interverranno il professor Umberto Sereni con Introduzione storica: la fine della Grande Guerra; Vittorio Lino Biondi con Il soldato italiano nella Grande Guerra; la professoressa Natalia Sereni con Gli emigrati e la Grande Guerra; Pier Giuliano Cecchi (Isl Barga) con Le memorie di Barga della Grande Guerra. Alle 11,30 l’inaugurazione della mostra Grande Guerra: la stampa ritrovata. Periodici della Valle del Serchio e Corriere illustrato a cura di Nazareno Giusti, Sara Moscardini, Ivano Stefani. Ecco l’orario di apertura: sabato (20 ottobre) 15-18; domenica 21, martedì 23, mercoledì 24, giovedì 25, venerdì 26 e sabato 27 ottobre 10-12; 15-18.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.