Favola Mattiello: primo gol in Serie A e Roma ko foto

Un pomeriggio da favola, che difficilmente verrà dimenticato: oggi (23 settembre) Federico Mattiello ha fatto letteralmente impazzire lo stadio Dall’Ara. Il giovane classe ’95, originario di Borgo a Mozzano, è stato il protagonista assoluto della giornata di Serie A: l’esterno del Bologna ha segnato il primo gol in campionato in carriera, il primo gol della stagione dei rossoblu, ed ha spalancato la porta verso la prima vittoria degli uomini di Inzaghi con la Roma.

DnykegSWsAA7WIg.jpg

 

Proprio dalla Roma, strano gioco del destino, riprende a volare Mattiello. Quel maledetto 8 marzo di tre anni fa, infatti, cambiò la carriera del giocatore: a seguito di un contrasto con il romanista Nainggolan, Mattiello riportò una frattura esposta di tibia e perone. Ma il 23 settembre 2018 tutto si è ribaltato, con Federico che è tornato a brillare: il primo gol è una perla di assoluta bellezza, una rete da vedere e rivedere. È il minuto 36 del primo tempo, Olsen devia un pallone da un cross in area. La palla arriva a Mattiello, che controlla sulla destra, si porta la palla sul mancino entrando in area, un tocco, due e conclusione in corsa sul palo lontano: la palla gonfia la rete. Scoppia il delirio a Bologna, pubblico in festa e tutti ad abbracciare Mattiello, che si concede un’esultanza alla Cristiano Ronaldo. La partita poi termina 2-0 per i ragazzi di Inzaghi, che centrano un’impresa che vale la prima fondamentale vittoria in campionato. “Sono contento di aver segnato il mio primo gol in serie A – commenta Mattiello a fine gara -, ma la cosa più importante sono i tre punti di cui avevamo bisogno, cercavamo una scintilla e con il risultato di oggi è arrivata. Abbiamo fatto una partita perfetta, non poteva essere altrimenti per fare il risultato contro una squadra del livello della Roma. E’ una vittoria che ci dà morale, mercoledì andremo a Torino sapendo che ci troveremo davanti un’avversaria molto forte ma cercheremo di affrontare la gara con un atteggiamento come quello messo in campo oggi. Voglio ringraziare i nostri tifosi che in questo inizio di campionato ci sono sempre stati vicini non facendo mai mancare il loro supporto“. La Valle del Serchio è protagonista in Serie A, Mattiello è tornato grande.

Il primo gol di Mattiello in Serie A 

Le parole di Mattiello a fine gara

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.