Simonini (Lega): “Borgo, non accettiamo lezioni morali dal sindaco”

Simone Simonini, segretario della Lega Mediavalle e Garfagnana torna sulla vicenda delle offese sui social network al sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti. Un nuovo capitolo della querelle dopo un post con il quale il sindaco difende il consigliere Fancelli, chiamato in causa ieri da Simonini. “Vediamo di fare chiarezza e rendere le cose semplici. Su Facebook un tizio attacca in maniera inopportuna il sindaco di Borgo a Mozzano Andreuccetti. Lo stesso sindaco risponde che: ’questi comunque saranno i toni della prossima campagna elettorale’. Il consigliere comunale Fancelli allude al nostro movimento? Noi crediamo di sì (visto lo scontro su questioni sportive dei giorni precedenti). Le parole incriminate sono ’questa è politica di bassa lega’”. 

“Mentre noi ci teniamo ad esprimere solidarietà al sindaco per l’attacco ricevuto, ammoniamo però Fancelli, sottolineando inoltre che le offese arrivano da una persona estranea al nostro movimento – spiega Simonini -. Lo stesso Fancelli ironizza che non abbiamo capito il senso della sua battuta ’visto i modi di dire, degni del miglior Wikipedia’. In realtà noi ci saremo aspettati i ringraziamenti del sindaco, che oltre ad non essere arrivati, lo stesso ha rincarato la dose alzando ulteriormente i toni della polemica. Il nostro movimento è conscio del buon operato sul territorio nel rispetto di tutti. Andiamo avanti a testa alta, senza lezioni morali, con le nostre idee politiche e nel rispetto delle istituzioni. Sindaco stia sereno: la lega non ha attaccato il suo consigliere, caso mai potrà vedere che si tratta del contrario”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.