Calcio, Serie A: ecco il calendario dei garfagnini foto

Dopo le emozioni dei Mondiali in Russia, gli appassionati sportivi e di calcio adesso aspettano un solo appuntamento: il ritorno della Serie A. Proprio ieri sera (27 luglio) è stato sorteggiato il calendario, con tutte le squadre che stanno riscaldando i motori in vista dell’esordio stagionale.

 

Ci sarà anche un po’ di Valle del Serchio nella prossima Serie A. Dopo la tanta sfortuna e un buon campionato con la Spal, Federico Mattiello, originario di Borgo a Mozzano, è pronto a tornare grande con il Bologna di Pippo Inzaghi. Mattiello e i rossoblu esordiranno il 19 agosto in casa proprio nel derby contro la Spal: subito una partita da ex per la giovane ala. Il primo big match per Mattiello e compagni sarà il 2 settembre, dove al Dall’Ara farà visita l’Inter. Il 26 settembre altro match speciale per Mattiello: la squadra di Inzaghi andrà a far visita alla Juventus di Cristiano Ronaldo. Il 25 novembre appuntamento a Bologna con il derby dell’Appennino contro la Fiorentina, chiuderà la trasferta con il Napoli il 30 dicembre. Quest’anno ci sarà anche il famoso boxing day, con il campionato che non si fermerà per Santo Stefano: i rossoblu sfideranno in casa con la Lazio, una derby in famiglia per Pippo Inzaghi. Un’altra data importante è quella del 9 dicembre: il Bologna andrà ad Empoli, dove ci sarà un derby della Valle del Serchio. A sfidare Mattiello, infatti, ci sarà Giovanni Di Lorenzo. Dopo una super stagione in Serie B, coronata con la promozione e il primo posto a termine di un campionato dominato, il giovane di Ghivizzano Giovanni Di Lorenzo, classe ’93, è pronto per una stagione nella massima serie. Il difensore, nel mese di giugno, ha svolto una pre-preparazione sul campo di Coreglia. L’Empoli lotterà per la salvezza a partire dalla sfida interna con il Cagliari. Dopo un filotto di partite importanti con Genoa e Chievo Verona, Di Lorenzo e compagni se la vedranno con la Lazio. La decima e l’undicesima giornata saranno infernali: prima la sfida casalinga con la Juve di Ronaldo, poi a Napoli con la corazzata guidata da Ancelotti. La squadra toscana chiuderà il campionato contro l’Inter. Il calendario è pronto, le squadre si stanno scaldando: in bocca al lupo ai giocatori garfagnini.

In allegato il calendario completo delle due squadre

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.