A Barga la festa dei pensionati della Cia

Domenica (24 giugno), a Barga si svolgerà la festa interprovinciale dell’Anp-Cia che vedrà riuniti i membri dell’associazione pensionati della Cia della Toscana Nord, di Pisa e di Livorno: non solo un momento conviviale e di svago, ma anche l’occasione per confrontarsi sui temi comuni e individuare i campi di azione maggiormente importanti per l’associazione.

Il programma della giornata prevede alle 10 l’arrivo a Barga e l’accoglienza dei partecipanti alla festa con i prodotti tipici della zona. Segue una visita guidata al borgo con l’antica collegiata di San Cristoforo, la cui costruzione risale a prima dell’Anno Mille.
Alle 13, al ristorante ‘La Pergola’, dopo i saluti delle autorità locali e del presidente nazionale di Anp-Cia, Alessandro Del Carlo, si svolgerà il pranzo sociale con specialità della Media Valle e della Garfagnana.
Alle 15,30 i partecipanti visiteranno la Casa-Museo di Giovanni Pascoli a Castelvecchio: la vila fu il luogo eletto dal poeta in cerca di una dimora che gli garantisse quiete e riposo per la sua ispirazione poetica e la sua attività letteraria.
Alle 18, partenza per il rientro ai luoghi di provenienza.
La quota di partecipazione è di 30 euro (solo il pranzo: 25 euro). Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere agli uffici Inac-Cia delle province di Lucca e Massa Carrara oppure telefonare al numero 3461420131.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.