Castiglione, tre mesi di ztl nel centro storico

Da mezzanotte di sabato (16 giugno) fino a mezzanotte del 16 settembre, a Castiglione verrà istituita la ztl (zona traffico limitata) nel centro storico del capoluogo.

 

Ecco i dettagli. Nei giorni festivi ci sarà il divieto di transito e sosta con rimozione per tutti i veicoli in piazza Vittorio Emanuele II e in via Roma, fino all’incrocio con via San Pietro. Ci sarà inoltre il divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli nella via San Pietro e la piazza antistante la chiesa. Nei giorni lavorativi ci sarà il divieto di transito a tutti i veicoli in piazza Vittorio Emanuele II dalle 19 alle 8 del giorno successivo. Ci sarà inoltre il divieto di transito e di sosta con rimozione coatta a tutti i veicoli in via Roma, dal civico 12 all’incrocio con via San Pietro. Nei giorni festivi e lavorativi il transito all’interno del capoluogo per l’accesso dei residenti alla via San Pietro e via Cavour, sarà consentito in entrambi i sensi di marcia, solamente da Porta Nuova. Il divieto di transito, per accedere ai parcheggi contrassegnati con segnaletica orizzontale in piazza Vittorio Emanuele II, non si applica: ai veicoli condotti o a servizio di soggetti disabili di regolare autorizzazione; ai soggetti in possesso di autorizzazione rilasciata dal Comune di Castiglione; ai soggetti che effettuano operazioni di carico e scarico della durata massima di 15 minuti nel primo stallo di sosta contrassegnato in via Roma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.