Week end di successi per il gruppo sportivo Orecchiella

Fine settimana intenso per i runners del gruppo sportivo Orecchiella Garfagnana, impegnati al trail Zero Novecento, impegnativa gara con le caratteristiche della corsa in montagna, che da Ponte a Moriano portava alle Pizzorne.
Aquile protagoniste, in particolare, grazie alla doppietta in campo femminile nella lunga distanza, nel segno di Annalaura Mugno – con lo straordinario nuovo record del percorso, impresso a 1:54:33, davanti a Jessica Perna – ed il settimo posto di Sabrina Marangon, Tra gli uomini, invece, bella prova per l’emergente Marco Gori, settimo assoluto, mentre giunge 69esimo Marco Del Cistia. Nella distanza breve si segnalano il settimo piazzamento di Simone Caniparoli ed il nono posto di Giuseppe Carli.

Nell’impegnativa Maratonina del Ghibellino, ancora, eccezionale prova per Marco Guerrucci che, con il tempo di 56:45, conquista il podio piazzandosi al secondo posto, alle spalle di Alessandro Donati. Bene anche gli altri: nono Michele Giannotti, 15esimo Luca Diversi, 24esimo Marco Giannotti, 49esimo Emo Pocai, 57esimo Paolo Lucchesi, 81esimo Massimo Rossi, 132esimo, Roberto Castori, 137esimo Luigi Angeli e 185esimo Annibale Giovannini. Tra le donne, invece, secondo posto tra le veterane per Odette Ciabatti.
Al Trofeo Avis Corri per Aulla ecco inoltre un’altra vittoria – nella categoria veterani – per Luca Sarti. Molti, infine, gli atleti del gruppo impegnati nelle due maratone più attese, quelle di Roma e Milano. A Roma ecco otto aquile al traguardo, nonostante condizioni climatiche difficili. Il primo è stato Simone Pierotti (304esimo), seguito da Angelo Simone (1498esimo), Matteo Biggi (2499esimo), Oxana Shishkina (3268esima), Antonia Biagini (5586esima), Tania Gemignani (8003), Cinzia Fracassi, (8160). Alla Milano Marathon, infine, grande prova per il “pendolino della Versilia” Alessandro Paterni, 147esimo. Gli altri: 357esimo Fabio Lomi, 811esimo Daniele De Pasquale, 1956esima Elisa Chimenti, al rientro alle gare dopo un lungo stop. Presente anche una squadra bianco-celeste nella gara a staffetta, con Nicola Pacciardi, Abramo Forasiepi, Cristian Rosi e Ivano Rugani : il quartetto si è fatto onore chiudendo al 42esimo posto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.