La frutta a scuola per celebrare la Fao

Le scuole di Castelnuovo e la ditta Del Monte, che si occupa dei servizi di mensa scolastica nel comune hanno celebrato la Giornata Mondiale dell’alimentazione, che coincide con la nascita della Fao fondata nel 1945.

La Fao è l’organizzazione che fa riferimento alle Nazioni Unite e si occupa di alimentazione e risorse alimentari in particolare di agricoltura. Questa organizzazione, che tra i suoi scopi ha quello di combattere la fame nella giornata di oggi viene celebrata in più d 150 paesi al mondo. Anche i bambini di Castelnuovo hanno celebrato questa giornata. Un messaggio educativo che nasce per ricordare il diritto di tutti di avere cibo sufficiente a condurre una vita sana. In particolare ai bambini è stato dato il messaggio dell’importanza della frutta nell’alimentazione, per fare questo la ditta Del Monte ha offerto a tutti gli alunni che utilizzano il servizio di mensa scolastica della frutta, nell’ambito dell’iniziativa, La merenda salutare: un frutto a scuola

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.