Successo per BiciclettiAmo a Gallicano foto

Una giornata dedicata allo sport e all’educazione stradale: questa mattina (30 settembre) a Gallicano, nei locali del Ciaf, si è svolta l’iniziativa BiciclettiAmo Gallicano, una lezione teorico pratica sul codice della strada dedicata alla circolazione in bicicletta, che ha coinvolto anche i richiedenti asilo presenti sul territorio comunale.

A termine della lezione i partecipanti hanno fatto un giro del paese in sella alla bici.
“Una bella mattinata di condivisione delle regole del vivere insieme – commenta la consigliera con delega alla scuola Silvia Simonini-, anche sulla strada. È andato tutto secondo i piani. Siamo contenti della partecipazione dei ragazzi richiedenti asilo e quindi della collaborazione con l’associazione Partecipazione e sviluppo e de L’impronta onlus. Un bel momento di informazione ma anche di incontro e scambio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.